Adorazione Eucaristica
Preghiere per l'Adorazione Eucaristica
100+
Total Global Downloads-
Bundle ID
appinventor.ai_mauriziogasperi.adorazione7_aab -
Developer
maurizio gasperi -
Category
Lifestyle -
Price
Free -
Update Time
Dec 21, 2023 -
0 Ratings
0
-
Bundle ID
appinventor.ai_mauriziogasperi.adorazione7_aab -
Developer
maurizio gasperi -
category
Lifestyle
-
Price
Free -
Update Time
Dec 21, 2023 -
0 Ratings
0
Screenshots & Media
App Info
Description
CONTENUTI DELL' APPLICAZIONE:- Preghiere per l' Adorazione Eucaristica
- Parola di Dio sull' Eucaristia
- Scritti di Suor Faustina sulla Santa Comuione
COSA SIGNIFICA ADORARE
E’ l’intrinseco rapporto tra l’uomo e Dio, della creatura intelligente con il suo Creatore. Gli uomini e gli angeli devono adorare Dio. In cielo tutte le anime beate dei santi e i santi angeli adorano Dio. Ogni volta che adoriamo ci uniamo al cielo e portiamo il cielo sulla terra. L’adorazione è l’ unico culto dovuto solo a Dio.
COS' E' L' ADORAZIONE EUCARISTICA
La Chiesa crede e confessa che “nel sacramento dell’Eucaristia , dopo la consacrazione del pane e del vino, è veramente, realmente e sostanzialmente presente nostro Signore Gesù Cristo, vero Dio e uomo, sotto l’apparenza di quelle cose sensibili” (Trento 1551: Dz 874/1636).
La divina presenza reale del Signore: questo è il primo fondamento della devozione e del culto al Santissimo Sacramento. Qui è Cristo, il Signore, Dio e vero uomo, assolutamente meritevole della nostra adorazione, originata dall’azione dello Spirito Santo. La pietà eucaristica è quindi fondata nella fede.
Quando la Chiesa ci invita ad adorare Cristo, nascosto sotto i veli eucaristici, e a chiedergli i doni spirituali e temporali di cui abbiamo bisogno, manifesta la fede viva con cui crede che il suo Sposo divino viva realmente sotto questi veli, gli esprime la sua gratitudine e gioisce della sua intima familiarità.
Chi adora dà testimonianza d’ amore, dell’amore ricevuto e dell’ amore ricambiato, e molto di più dà testimonianza della propria fede.
Davanti al mistero ineffabile siamo presenza che parla ad un’ altra presenza, solo l’ essere creato davanti all’ ESSERE, davanti all’ unico IO SONO, da dove viene la vita. È lo stupore di chi sa che Dio è qui! Veramente qui!
L' Adorazione Eucaristica precede ed è fondamento della fede che poi si traduce in carità operosa.
Popular IAP
--Ranking Trend
Download Trend
Last 7 Days
Last 30 Days
Last 90 Days
Customize